Emirati Arabi & Oman
Emirati Arabi: Dubai, Abu Dhabi e Ras Al Khaimah
Tutto ciò che si può immaginare, a Dubai esiste.
Un cuore pulsante in mezzo al deserto: Dubai è il dinamismo proiettato verso il futuro, lo slancio verticale dei grattacieli e la magia del deserto, l'energia del giorno e lo scintillio della notte. È il raffinato artigianato delle sete e l'alta moda delle boutique delle griffe più lussuose, è il ventaglio di attrazioni capaci di soddisfare ogni desiderio, è la combinazione unica di mare e morbide dune, quindi Dubai è anche mare e spiagge oltre che sensazionali parchi acquatici e locali sul mare dove poter gustare aperitivi al tramonto dopo una rilassante giornata al mare.
Dubai dove si trova? Situata a sud del Golfo Arabico, nella Penisola araba a brevissima distanza da Abu Dhabi: una visita alla capitale ti permette di vivere un’altra interpretazione del futuro emiratino. Lo spettacolare aeroporto di Dubai, poi, è il tuo punto di accesso per diverse mete dell’Oceano Indiano: perché non ritagliarti qualche giorno nella città dove tutto è possibile, prima o dopo la tua vacanza in mete lontane? e poi perché non soggiornare a Ras Al Khaimah
Ras Al Khaimah, con i suoi scenari incontaminati, è terra di avventura e di relax: ti accoglie fra i suoi monti aspri e il suo silenzioso deserto, sulle sue spiagge e i suoi fondali marini pieni di vita. Ma non c’è solo la natura fra le attrattive dell’emirato: Ras Al Khaimah ti accoglie nei suoi resort, riservati e ben integrati nel paesaggio, con i suoi parchi divertimento e le sue strutture dedicate allo sport, con le sue SPA.
La posizione strategica di Ras Al Khaimah ti offre poi l’occasione di combinare la tranquillità del relax sul mare con un tuffo nel dinamismo cittadino di Dubai, raggiungibile in giornata. Sei pronto per fuggire dal grigio dell’inverno?
Oman
OMAN: Immaginate un paese dove il tempo sembra essersi fermato tra i villaggi di fango, dove i deserti con le immense distese di sabbia vi rapiranno per la loro magia, i paesaggi vi emozioneranno per la loro struggente bellezza, dalle aspre montagne dell'Hajar con i profondi canyon alle spiagge deserte della costa, i mercati tradizionali, le wadi che con le piogge si riempiono d'acqua ai bordi delle quali si trovano palmeti, campi coltivati e villaggi. Ora immaginate le oasi ricche di corsi d'acqua, immaginate forti, castelli, città con mura di cinta e torrette di guardia, immaginate tramonti sul mare, sul deserto o sulle alte vette delle montagne, fiordi a picco sul mare e baie incantate raggiungibili solo in barca o con i fuoristrada, un paese dove gli abitanti conservano una cultura che ancora oggi rivive nelle tradizioni e nei costumi. Ma quello che non potrete immaginarvi è la bellezza emozionante dei paesaggi del Sultanato dell'Oman che si possono incontrare se si esce dai soliti circuiti tradizionali. A bordo dei nostri moderni fuoristrada lasciatevi accompagnare dalle nostre guide esperte e professionali alla scoperta dell'essenza dell'Oman al di fuori dei circuiti tradizionali. Scoprirete un paese unico che offre molto di più di quello che potreste aspettarvi... L'Oman è uno scrigno di tesori paesaggistici e naturalistici dove il viaggiatore più esigente può ancora vivere l'emozione della scoperta.
L'incontro con il popolo omanita, per decenni rimasto isolato dal resto del mondo per scelte politiche, che solo dopo la salita al potere del Sultano Qaboos si è aperto ai rapporti internazionali e da pochi anni al turismo, rappresenta una nuova esperienza: per certi versi schivi e riservati, gli omaniti conservano intatte le loro tradizioni e la loro identità nazionale, rivelandosi tuttavia cordiali e sempre pronti ad accogliere il visitatore, memori dello storico ruolo di una terra che un tempo era florido crocevia di mercanti.
Sono oltre 1.700 i chilometri di costa dell'Oman che vanno dal Musandam all'estrema regione a sud, il Dhofar. Se poi consideriamo le isole i KM costieri raddoppiano. Lungo la costa il deserto si tuffa nell' Oceano Indiano e troviamo il golfo di Oman a Nord della penisola di Ras Al Hadd e il mar Arabico a Sud della penisola.
Il nostro prodotto OMAN è tutto realizzato in collaborazione e con la lunghissima esperienza sulla destinazione di OriginalOman, l'unico DMC italiano con ufficio di proprietà in loco gestito in esclusiva da personale italiano altamente qualificato.