top of page

Kenya, Zanzibar e Sud Africa

Kenya e Zanzibar

Kenya:

Il Kenya è un gioiello affacciato sull'Oceano Indiano, mare spettacolare e Africa allo stato puro. Trascorrere qui le tue vacanze significa godere di spiagge incontaminate, savane piene di animali selvatici dove fare meravigliosi safari fotografici, ammirare la maestosità del paesaggio e della natura aspra e selvaggia tra rilievi montuosi, montagne innevate e pianure aride.
La località di Malindi, a 120 chilometri da Mombasa, è una rinomata e ormai consolidata meta del turismo italiano e internazionale. A circa 25 chilometri da Malindi sorge Watamu, una località altrettanto famosa perché vanta le spiagge più belle ed incontaminate della costa. Questa location si trova all’interno del Parco nazionale marino di Watamu, luogo molto amato dagli appassionati di mare e delle immersioni per i fondali caratterizzati da una vivace e coloratissima barriera corallina.
Tra le bellezze naturali sono rinomate la riserva Masai Mara, famosa per le annuali migrazioni di gnu, e il Parco Nazionale Amboseli, da dove si può ammirare il monte della Tanzania, il Kilimangiaro, e l’imperdibile Parco Nazionale dello Tsavo. Questo parco è diviso in due parti, quella est e quella ovest, che insieme raggiungono un’estensione di oltre 23mila chilometri quadrati. E' il più ampio del Paese, che da solo racchiude un terzo della aree protette della nazione.
Viaggi in Kenya: periodo migliore

Ma qual è il periodo migliore per una vacanza in Kenya? In particolare se intendi fare una vacanza mare e safari, scegliendo di visitare il parco Tsavo nei periodi gennaio-febbraio e giugno-ottobre potrai vedere il maggior numero di animali possibili. Troverai infatti gazzelle, rinoceronti, leoni, babbuini, zebre, elefanti, impala, leopardi, bufali e giraffe. Nel parco vivono oltre 600 specie di volatili e 60 di mammiferi: un vero paradiso terrestre dove il contatto con la natura è reale ed emozionante.

Zanzibar:

Tutte le sfumature del mare, in un crogiolo di culture sulla via delle spezie.

Spiagge bianchissime e lo sciabordio dell’acqua che ti invita con i suoi colori, il tappeto di conchiglie svelato dalle maree e una città densa di storia come Stone Town: Zanzibar è la tua fuga dall’inverno.

Insieme a un safari nella parte continentale della Tanzania o per un viaggio di solo relax, scegli il tuo resort e pregusta la tua vacanza a Zanzibar: potrai distenderti su un’amaca guardando il mare, all’ombra di una vegetazione rigogliosissima, coccolato dai servizi di strutture selezionate, potrai esplorare il mondo sottomarino con snorkeling e diving o appassionarti agli altri sport acquatici, potrai scoprire l’estate a poche ore di volo dal grigio della tua città.

Sud Africa

Un mosaico di culture, paesaggi ed energie.

La punta Sud del continente africano concentra una incredibile varietà di scenari: dall’Oceano alle catene montuose, dai vigneti alla savana, dalle città, vivaci di musica, cultura e storia, ai Parchi e alle Riserve, dove i ritmi della natura scandiscono la vita di leoni, rinoceronti e degli altri Big Five, di squali bianchi, balene e pinguini.

Un viaggio in Sudafrica è un viaggio in un Paese che, per la varietà delle sue sfaccettature, potrebbe essere considerato un mondo. Dai safari alle strade panoramiche, puoi scegliere di esplorarlo con un tour guidato, preferire la libertà di un fly & drive, o combinare le due formule. Puoi abbinare il lusso dal sapore coloniale di un viaggio in treno alle notti stellate di lodge raffinati e perfettamente integrati nella natura. E ancora, estendere il tuo viaggio in Sudafrica fino a raggiungere il Botswana e, al confine tra Zambia e Zimbabwe per ammirare lo spettacolo delle Cascate Vittoria.

SUD AFRICA
logo
bottom of page